FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marcolin: “Napoli e Inter non brillanti, non sarà facile domani. Cagliari e Como…”

Marcolin: “Napoli e Inter non brillanti, non sarà facile domani. Cagliari e Como…” - immagine 1
Il pensiero dell'ex calciatore a proposito delle due squadre impegnate nella lotta scudetto ormai all'ultima curva
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Dario Marcolin, cronista Dazn ed ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Cagliari.

L’assegnazione di questo scudetto, ad oggi, è al 50 e 50 tra Napoli e Inter o vede una delle due favorita? 

“Beh, se si analizzasse Napoli-Cagliari alla settima giornata di campionato, ovviamente avrei visto favorito il Napoli. Oggi, invece, le tensioni e la voglia di ottenere questo risultato possono cambiare un po’ le aspettative. Ma non devono cambiare il giudizio tecnico: è vero che Napoli e Inter sono arrivate fisicamente a un punto in cui non sono più brillanti come prima, però queste partite si vincono con la concentrazione e la passione. Conta la fisicità, certo, ma conta soprattutto l’atteggiamento.


Marcolin: “Napoli e Inter non brillanti, non sarà facile domani. Cagliari e Como…”- immagine 2

Il Napoli ha qualcosa in più, perché, attenzione, non sarà facile nemmeno per l’Inter a Como, visto che anche il Como è una squadra che gioca libera di testa. Lo stesso potrebbe valere per il Cagliari. Però, il valore del Napoli deve fare la differenza. In partite come queste, Lukaku, Anguissa, Raspadori, Politano… tutti devono essere almeno da voto 7. E i giocatori lo sanno. Penso che questa settimana l’allenatore non abbia motivato, ma piuttosto fatto da pompiere, nel senso che ha provato a smorzare gli entusiasmi. Ho letto che Conte ha portato la squadra in ritiro: non tanto per motivi fisici, quanto per isolarla da tutte le voci che girano.”