fcinter1908 ultimora Marianella: “Nkunku? Per l’Inter sarebbe una grande scelta ma non capisco perché…”

ultimora

Marianella: “Nkunku? Per l’Inter sarebbe una grande scelta ma non capisco perché…”

Matteo Pifferi Redattore 
Massimo Marianella è intervenuto a Sky Sport per parlare di Nkunku, profilo accostato all'Inter nelle ultime ore

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Massimo Marianella, esperto di calcio inglese, ha parlato anche di Nkunku, accostato nelle ultime ore all'Inter:

"Nkunku a me piace tantissimo ma è un giocatore che non ha un ruolo ben definito, certamente non è una prima punta ma può giocare come punta centrale di movimento anche se non è il suo ruolo. E' un giocatore offensivo, può partire largo, meglio a sinistra che a destra, può giocare come punta di riferimento davanti ma meglio se va a cercare spazi dietro o a fianco, per l'Inter sarebbe una grande scelta, parliamo di un grandissimo giocatore. Lui è il giocatore fa riflettere, dopo, il PSG sugli errori. Nasce e cresce nel settore giovanile, vince col PSG e non viene tenuto e viene sacrificato all'altare di Messi, Neymar, Ramos. In Francia si sono interrogati sulla scelta, se per la proprietà era più sexy un giovane di talento come Nkunku o mettere in vetrina figurine meravigliose. Questa riflessione ha portato poi all'arrivo di Luis Enrique che ha vinto il Triplete".

"Nkunku va in Germania e vince due Coppe di Germania col Lipsia, diventa capocannoniere una stagione, vince anche il premio MVP della stagione. Al Chelsea però non fa bene, si rompe appena preso in una tournée americana e quell'infortunio lo paga tanto. Non si è integrato benissimo neanche in questo Chelsea e la situazione è più complessa di quanto sembra: costa tanto, il Chelsea lo cederebbe di fronte ad una buona proposta economica. Tatticamente è più un giocatore da Chelsea che da Inter ma l'idea Inter mi sembra buonissima. Non so però dove l'Inter possa reperire i 65-70 mln per Nkunku e lo stipendio alto sarebbe un ostacolo. Penso a Pio Esposito che ha fatto talmente bene che pensarlo quarto attaccante è un po' sacrificato, Bonny preso a 25 mln… O il mercato viene finanziato dalla possibile cessione di uno tra Lautaro e Thuram, o si fa fatica a capire perché l'idea sarebbe di prendere un altro giocatore offensivo. L'idea è giusta però lascia spazio all'idea di uno dei due titolari possa andare via"