FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marino: “Conte? C’è una cosa che oggi non rifarebbe. Da pessimisti l’Inter…”

Marino Deulofeu
Il pensiero dell'ex direttore sportivo del Napoli che ora segue da appassionato le vicende della squadra che lotta per lo scudetto con i nerazzurri
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Pierpaolo Marino - ospite  de ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero - ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro il Genoa e della lotta Scudetto che coinvolge gli azzurri.

"Il Napoli si è trovato di fronte a una situazione che va analizzata da un punto di vista tecnico e di ciò che il campionato attualmente sta offrendo. Se vogliamo essere ottimisti e pragmatici, tutti dicono che il Napoli si è giocato il bonus ma è anche vero che il campionato si è accorciato e gli azzurri sono sempre primi con un punto di margine. Da pessimisti quali siamo, immaginiamo che l'Inter debba vincere per forza le ultime due e non ipotizziamo possa giocarsi un malus.


Marino: “Conte? C’è una cosa che oggi non rifarebbe. Da pessimisti l’Inter…”- immagine 2

Dal mio punto di vista, con il Genoa il Napoli è stato padrone della partita fino al momento dei cambi. Conte è stato l'artefice principale di questa annata ed era molto triste nel post-gara, ma sono convinto che oggi non rifarebbe la sostituzione Raspadori-Billing. Il Napoli fino a quel momento era padrone della contesa e non c'era il sentimento di paura che si è avvertito altre volte, poi è stato tolto un elemento che era stato protagonista per inserire un centrocampista che ha fatto fatica a inserirsi a partita in corso, come accadde in occasione della sfida con il Milan. Con quel cambio non si è dato nulla, se non un messaggio di paura. Adesso sento dire che dobbiamo temere il Parma anche a causa del successo del Venezia, ma la paura devono averla gli altri".