FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Matteoli su Inter-Cagliari: “In teoria non dovrebbe esserci partita ma…”

Matteoli su Inter-Cagliari: “In teoria non dovrebbe esserci partita ma…” - immagine 1
"Quel che è certo è che il Cagliari stasera non potrà permettersi di essere passivo", spiega Matteoli a Tuttocagliari
Matteo Pifferi Redattore 

Gianfranco Matteoli, doppio ex di Inter e Cagliari, ha parlato così ai microfoni di Tuttocagliari.net del match di stasera:

Inter

"Il Cagliari ha un allenatore preparatissimo che non ha certo bisogno dei miei consigli per impostare al meglio la gara dal punto di vista tecnico-tattico. L’unica cosa che posso dire, da ex giocatore, è che il calcio riserva sempre delle sorprese. Sulla carta ora come ora questa per i sardi parrebbe una sfida proibitiva, ma spesso il campo racconta altre cose. Inoltre sottolineo che oggi ci sono tantissimi episodi collaterali che possono condizionare il risultato di un match. Nel calcio moderno un’espulsione, magari determinata da quelle ammonizioni ‘facili’ che vengono comminate da qualche anno a questa parte, un intervento del VAR o qualunque altra variabile finiscono per favorire o destabilizzare l’una o l’altra squadra. Proprio per questo motivo, in ciascuna gara può accadere tutto e il contrario di tutto. Certo, in teoria a San Siro non ci dovrebbe essere partita. Però…"


Matteoli su Inter-Cagliari: “In teoria non dovrebbe esserci partita ma…”- immagine 3

Non ci sarebbe dovuta essere partita neanche nel 1991, quando voi andaste a Milano da outsider decisamente poco accreditati e invece strappaste un punto preziosissimo a fil di sirena con un gol di Cappioli, tra l’altro su suo assist.

"Ricordo bene. Del resto ogni epoca ha le sue partite, le sue dinamiche, le sue prerogative. Ma il minimo comune denominatore è sempre rappresentato dalle situazioni contingenti, che possono cambiare il volto e la storia di una gara. Quel che è certo è che il Cagliari stasera non potrà permettersi di essere passivo: se affronti un avversario come l’Inter in modo rinunciatario e remissivo diventa durissima. Serviranno coraggio e voglia di osare, di provare a far male. Del resto, in queste circostanze hai tutto da guadagnare, per cui puoi anche concederti il lusso di rischiare qualcosa in più"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.