ultimora

Mauro: “Juve? Stagione girata su una espulsione discutibile. Non ho visto l’Inter così superiore”

Mauro: “Juve? Stagione girata su una espulsione discutibile. Non ho visto l’Inter così superiore” - immagine 1
Intervistato da Tuttosort, Massimo Mauro analizza la stagione della Juve
Gianni Pampinella Redattore 

Intervistato da Tuttosort, Massimo Mauro analizza la stagione della Juve. Il rendimento dei bianconeri è stato altalenante nelle ultime gare dove hanno raccolto sei punti nelle ultime 5 partite. "Sinceramente vedo diversi giocatori che non hanno più la condizione di forma dei precedenti due mesi, che ritengo siano stati meravigliosi: la squadra vinceva, segnava tanto e giocava anche molto bene. Poi, d’incanto, la stagione è girata sull’espulsione, secondo me molto discutibile, patita in avvio di gara contro l’Empoli: da quel pareggio in poi, il rendimento è calato in maniera quasi inspiegabile".

Mauro: “Juve? Stagione girata su una espulsione discutibile. Non ho visto l’Inter così superiore”- immagine 2

Non è che lo spogliatoio ha staccato la spina a livello nervoso, dopo aver visto scappar via l’Inter in classifica?

«Sicuramente, ma è altrettanto vero che sono scesi di rendimento a livello atletico alcuni tra gli interpreti fino a quel momento più positivi, da Rabiot a McKennie, fino a Yildiz. Allegri ha ragione quando dice che i giovani vanno gestiti: la pressione gioca brutti scherzi, bisogna imparare a governarla». 


Mauro: “Juve? Stagione girata su una espulsione discutibile. Non ho visto l’Inter così superiore”- immagine 3

 

Ma qual è il reale valore dell’organico bianconero?

«Se guardiamo contro chi ha perso punti nell’ultimo mese, è evidente che non possa competere per il titolo. Ma fino a gennaio, sinceramente, aveva dato la sensazione opposta: per i risultati, d’accordo, ma anche per la qualità del gioco raggiunta in inverno, voglio ribadirlo. E anche gli scontri diretti hanno raccontato di due squadre vicine. All’andata è uscito un pareggio in cui la Juve non ha certo fatto peggio dell’Inter. Al ritorno è stata negativa la prestazione dei bianconeri nel primo tempo, ma non ho visto il gruppo di Inzaghi così superiore. Ha meritato, per carità, ma la vittoria soltanto di misura non è stata bugiarda». 

(Tuttosport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.