01:49 min

ultimora

Meglio il Psg o l’Arsenal per l’Inter? Capello, Condò, Di Canio e Cambiasso la pensano così

Marco Astori Redattore 
L'Inter è in finale di Champions League dopo una partita epica a San Siro contro il Barcellona: 4-3 ai supplementari e biglietto staccato per Monaco

L'Inter è in finale di Champions League dopo una partita epica a San Siro contro il Barcellona: 4-3 ai supplementari e biglietto staccato per Monaco. Ma chi sarebbe l'avversaria migliore per i nerazzurri tra Arsenal e Psg? Ecco cosa ne pensano a Sky Sport.

Capello: "Il Psg è una squadra che ha un tipo di gioco simile al Barcellona, ma è più attento a livello difensivo: ha un centrocampo molto dinamico con grande qualità. Ed è una squadra pericolosa in attacco: ha velocità e tecnica. L'Arsenal che ho visto all'andata è mancato completamente a livello fisico e dinamico: precedentemente avrei preferito il Psg per l'Inter, ora preferisco l'Arsenal".

Di Canio: "Assolutamente d'accordo, l'Arsenal è cresciuto ma è ancora immaturo: il Psg sa fraseggiare nella tua trequarti e poi ha esterni che saltano l'uomo. Ma sanno anche attirarti e poi hanno gamba per andare negli spazi: sono più maturi del Barcellona e difendono molto meglio perché tutti si sacrificano. Se passasse l'Arsenal sarebbe meglio".

Condò: "Se arriva il Psg, rivediamo questa partita, senza Yamal: ma la media dei tre che hanno davanti è ugualmente elevata".


Cambiasso: "Io concordo, l'unica cosa che aggiungerei è che se passasse l'Arsenal vorrebbe dire aver fatto un'impresa e arriverebbero in modo molto positivo: vuol dire che avrebbe conquistato il passaggio fuori casa, troveresti una squadra che vorrebbe dire qualcosa anche in finale".