© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Milan Futuro in Serie D. Zazzaroni durissimo: “Accostare Milan ai dilettanti rappresenta…”
Fa effetto vedere il nome Milan associato ai dilettanti. Eppure, il Milan Futuro si ritrova lì, dopo la sconfitta per 2-0 a Ferrara contro la SPAL, che ha ribaltato la vittoria milanista per 1-0 nella gara d'andata.
Milan Futuro, accompagnato in Emilia solo dal direttore sportivo Kirovski (Zlatan Ibrahimovic ha invece seguito la Primavera, che è andata ai playoff), ha chiuso con la retrocessione una stagione difficile, in cui la formazione rossonera ha sempre occupato i bassifondi della classifica.
Per la prima volta nella storia delle seconde squadre in Italia, una formazione viene condannata alla retrocessione in D. Un risultato che non è certo figlio del playout e nemmeno degli ultimi due mesi in cui Massimo Oddo, chiamato a sette giornate dalla fine, ha fatto il possibile, ma che va ricercato nella cattiva programmazione e sottovalutazione da parte del club.
"La retrocessione in Serie D di Milan Futuro è il più grosso fallimento stagionale registrato nel calcio italiano: l'accostamento del Milan al dilettantismo rappresenta infatti un tracollo d'immagine senza precedenti. Preferivo il Milan Passato. Ormai remoto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA