La Fifa ha disposto che prima dell'inizio delle partite dei quarti di finale del Mondiale per club venga osservato un minuto di silenzio in memoria di Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, e di suo fratello André Silva, anche lui calciatore, deceduti in un incidente stradale in Spagna.

ultimora
Mondiale per Club, disposto minuto di silenzio prima dei quarti per Diogo Jota

LIVERPOOL, ENGLAND - JULY 04: An LED billboard outside Anfield Stadium displays a tribute to Diogo Jota on July 04, 2025 in Liverpool, England. The current Liverpool player and Portugal international Diogo Jota, 28, was killed in a car crash yesterday in Zamora, Spain. He was travelling in a Lamborghini with his younger brother Andre Silva, who also died, returning to the UK for the start of the Premier League season, when the car crashed after a tyre blowout while overtaking a car. Jota leaves behind his wife of two weeks, Rute, and their three young children. (Photo by Christopher Furlong/Getty Images)
La decisione, di cui aveva parlato già ieri il presidente Gianni Infantino, ora è stata ufficializzata con una nota della stessa Fifa. "Sono profondamente addolorato nell'apprendere della tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva - sono le parole di Infantino riferite nel comunicato -.
A soli 28 anni, Diogo aveva già avuto una carriera straordinaria davanti a sé, mentre André stava crescendo con il Penafiel. Ci mancheranno immensamente, sia a chi li ha conosciuti personalmente che all'intera comunità calcistica mondiale".
(ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


