- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
LIVERPOOL, ENGLAND - JULY 04: An LED billboard outside Anfield Stadium displays a tribute to Diogo Jota on July 04, 2025 in Liverpool, England. The current Liverpool player and Portugal international Diogo Jota, 28, was killed in a car crash yesterday in Zamora, Spain. He was travelling in a Lamborghini with his younger brother Andre Silva, who also died, returning to the UK for the start of the Premier League season, when the car crashed after a tyre blowout while overtaking a car. Jota leaves behind his wife of two weeks, Rute, and their three young children. (Photo by Christopher Furlong/Getty Images)
La Fifa ha disposto che prima dell'inizio delle partite dei quarti di finale del Mondiale per club venga osservato un minuto di silenzio in memoria di Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, e di suo fratello André Silva, anche lui calciatore, deceduti in un incidente stradale in Spagna.
La decisione, di cui aveva parlato già ieri il presidente Gianni Infantino, ora è stata ufficializzata con una nota della stessa Fifa. "Sono profondamente addolorato nell'apprendere della tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva - sono le parole di Infantino riferite nel comunicato -.
A soli 28 anni, Diogo aveva già avuto una carriera straordinaria davanti a sé, mentre André stava crescendo con il Penafiel. Ci mancheranno immensamente, sia a chi li ha conosciuti personalmente che all'intera comunità calcistica mondiale".
(ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA