FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mourinho: “Galatasaray? Quelli in panchina saltavano come scimmie. Ci fosse stato un arbitro…”

Mourinho: “Galatasaray? Quelli in panchina saltavano come scimmie. Ci fosse stato un arbitro…” - immagine 1
Le dichiarazioni di Special Mou fanno infuriare il Galatasaray
Redazione1908

È finito a reti inviolate il derby di Istanbul. Uno 0-0 che non è stato esente da polemiche. Ad accendere l'ennesima miccia è arrivato José Mourinho, che stavolta ha promosso l'arbitraggio criticando duramente il Galatasaray. "Penso che l'unico motivo per il quale la partita sia stata buona è l'arbitro. Entrambe le squadre hanno combattuto bene. L'arbitro è il responsabile della partita positiva. Il loro obiettivo (di quelli del Galatasaray) era quello di far dare un cartellino giallo al giocatore di 18 anni nei secondi 20 minuti. Sono molto forti in strategie come questa. Se fosse stato un arbitro turco, Yusuf avrebbe preso un cartellino giallo. Nella situazione che ho menzionato, tutti quelli che erano sulla panchina dell'avversario saltavano come scimmie. Se fosse stato un arbitro turco, avrebbe estratto immediatamente il cartellino e io avrei dovuto togliere il giocatore un minuto dopo. La prestazione dell'arbitro è stata di prim'ordine. È stata una partita molto competitiva, forse non una bella partita in termini di calcio, ma c'è stato un buon livello di competizione", ha sottolineato l'allenatore portoghese

Mourinho: “Galatasaray? Quelli in panchina saltavano come scimmie. Ci fosse stato un arbitro…” - immagine 1

Mourinho ha difeso l'arbitro Vincic e ha continuato a criticare gli arbitri turchi. "Dopo la partita, sono andato nella stanza dell'arbitro. Dopo essermi congratulato con Vincic, mi sono rivolto al quarto uomo, che era turco, e gli ho detto: 'Se ci fossi stato tu, questa partita sarebbe stata un disastro'", ha detto. Mou ha sottolineato che è stata una grande partita e che il motivo principale è stata l'eccellente prestazione dell'arbitro. "L'arbitro aveva abbastanza integrità per sopravvivere nella giungla. Hanno giocato per il pareggio e sono molto contenti. Non siamo contenti. Se il Galatasaray vuole dire e dimostrare che 'sono molto forti, sono una squadra campione', ci vorrà un arbitro straniero per ogni partita. Perché abbiamo già visto cosa succede quando hanno un arbitro straniero. Sono stati eliminati dall'Europa. Hanno solo una possibilità contro di noi nella loro metà campo", ha aggiunto l'allenatore portoghese.


In risposta a queste dichiarazioni il Galatasaray ha rilasciato una nota: "Da quando ha assunto la carica di allenatore in Turchia, l'allenatore del Fenerbahce Jose Mourinho ha costantemente rilasciato dichiarazioni sprezzanti contro il popolo turco. Oggi, il suo discorso è passato da semplici commenti immorali a retorica chiaramente disumana. Con la presente dichiariamo formalmente la nostra intenzione di avviare un procedimento penale per le dichiarazioni razziste fatte da Jose Mourinho e presenteremo denunce ufficiali di conseguenza alla UEFA e alla FIFA. Inoltre, osserveremo diligentemente la posizione assunta dal Fenerbahçe, un'istituzione che afferma di sostenere 'valori morali esemplari', in risposta alla condotta riprovevole esibita dal suo allenatore".