ultimora

Mourinho: “Shevchenko ha fallito al Chelsea. Nel 2006 io volevo…”

Intervenendo alla conferenza stampa di presentazione dello staff di osservatori del Chelsea, Josè Mourinho ha svelato un curioso retroscena a proposito della trattativa di mercato che, nel 2006, portò Andrij Shevchenko a lasciare il Milan per...

Alessandro De Felice

Intervenendo alla conferenza stampa di presentazione dello staff di osservatori del Chelsea, Josè Mourinho ha svelato un curioso retroscena a proposito della trattativa di mercato che, nel 2006, portò Andrij Shevchenko a lasciare il Milan per vestire la maglia dei londinesi, allora allenati dallo Special One: "Si dice che che io fossi contrario all'acquisto di Shevchenko, ma non è vero. Semplicemente, lui qui non ha reso come previsto. Non credo che il club fece un errore ad acquistarlo, ma sicuramente lui ha fallito. Può capitare anche con i grandi nomi che, a volte, un giocatore non si integri in un nuovo ambiente".

Mourinho ha poi proseguito: "Ero felice del suo acquisto, anche se avevamo passato tutta l'estate a cercare di ingaggiare Samuel Eto'o. Era lui che volevo, era l'unico giocatore che poteva giocare in coppia con Drogba senza stravolgere il nostro sistema di gioco. Come sapete, all'Inter, lo facevo giocare con Milito e Pandev. Nel 2006, però, il Barcellona decise di non cedere il camerunense e noi optammo per Shevchenko".