- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Musmarra: “Illogico Guida in Inter-Lazio. Per non parlare di Chiffi: aspettiamo ancora l’audio di…”
La designazione dell'arbitro Guida come assistente Var nella gara tra Inter e Lazio, che si gioca domenica alle 20.45 a San Siro mentre a Parma giocherà il Napoli, ha aperto ad una serie di polemiche. Nascono da dichiarazioni che lo stesso arbitro aveva fatto sugli arbitraggi della squadra di Conte.
Questo aveva detto il fischietto: «Sia io che Fabio abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli poiché il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano... Io vivo la città di Napoli e abito in provincia. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. È una scelta personale. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Il calcio da noi viene vissuto con molta emotività. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada così come andare a fare la spesa».
Sulla questione è intervenuto, sul suo profilo Instagram, anche il giornalista di TeleLombardia, Alfio Musmarra, noto inviato a seguito dell'Inter: «Trovo sinceramente illogico che l’arbitro Guida, quello che non vuole arbitrare il Napoli perché ha paura per la propria incolumità e di quella dei suoi familiari, sia stato designato per fare l’assistente VAR di Inter-Lazio», ha scritto.
«Come potrà essere tranquillo? Se non lo era prima - ha aggiunto Musmarra - non potrà esserlo neppure oggi essendo coinvolto per forza di cose anche il Napoli nella lotta scudetto. La scelta del designatore la trovo fortemente discutibile. Per non parlare della scelta di Chiffi, quello del derby del clamoroso mancato rigore di Pavlovic su Thuram, quello di cui stiamo ancora aspettando l’audio misteriosamente sparito e mai emerso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA