ultimora

Nasce Barispac: si ispira a Inter e Bayern. Fumai: “Con Cottarelli siamo in contatto costante”

Nasce Barispac: si ispira a Inter e Bayern. Fumai: “Con Cottarelli siamo in contatto costante” - immagine 1
L'idea dell'azionariato popolare si fa strada anche per il Bari e si ispira a Inter e Bayern Monaco

L'idea dell'azionariato popolare si fa strada anche per il Bari. Presentato come “progetto di azionariato diffuso per i tifosi del Bari”, BariSpac fa capo a Erio Fumai, professionista dell’informazione 70enne originario del capoluogo pugliese. Come sottolinea la Repubblica, BariSpac sarà presentato giovedì 14 dicembre alle 11 nella sala Federico di Villa Romanazzi Carducci.

Nasce Barispac: si ispira a Inter e Bayern. Fumai: “Con Cottarelli siamo in contatto costante”- immagine 2

 

"L’ispirazione deriva da InterSpac, l’ipotesi di azionariato popolare per supportare il club nerazzurro di Milano studiato nel 2021 da Carlo Cottarelli. "Con Cottarelli siamo in contatto costante. Non è un un progetto di scalata per prendere il controllo del Bari - precisa Fumai - ma un piano di azionariato popolare che permetta ai tifosi di portare un sostegno economico alla società, come ad esempio nel Bayern Monaco".


Nasce Barispac: si ispira a Inter e Bayern. Fumai: “Con Cottarelli siamo in contatto costante”- immagine 3

"Vogliamo creare un veicolo attraverso il quale i tifosi possono accedere a quote di proprietà del club. Questa iniziativa prescinde dalla situazione attuale in classifica. È un’idea per il futuro del calcio italiano, non per risolvere i problemi attuali del Bari. Questa operazione non è ostile alla proprietà anzi ci farebbe piacere collaborare con la famiglia De Laurentiis”. 

(Repubblica)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.