FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Newcastle a PIF, in Premier League scoppia anche la protesta dei club

Getty Images

Le altre società preoccupate che il campionato inglese possa perdere in immagine dopo l'acquisizione da parte degli arabi del club inglese

Eva A. Provenzano

Mentre in Italia,Suning si starebbe preparando a cedere a PIF l'Inter, in Premier starebbe prendendo piede la protesta. I club inglesi si lamentano per l'operazione che ha consegnato al fondo saudita il Newcastle.

Sarebbe stata chiesta una riunione d'emergenza per specificare la posizione dei club inglesi preoccupati che l'approdo di Pif nel campionato potrebbe danneggiare l'immagine del marchio Premier League. L'accordo viene contestato principalmente dai gruppi per i diritti umani: il fondo è supervisionato dal principe ereditario dell'Arabia, Mohammed bin Salman.

L'ad della Premier League, Masters, e il presidente Hoffman hanno ricevuto lamentele dai club inglesi. Non avevano idea che l'acquisizione del Newcastle da parte degli arabi fosse stata già approvata. Non era un argomento all'ordine del giorno nell'ultima assemblea della lega che si è tenuta due settimane fa.

(Fonte: Libero)

tutte le notizie di