00:18 min

ultimora

Niente più nome unico: i gruppi della Curva Nord si separano. Decisa la chiusura di…

Alessandro De Felice Redattore 
L'annuncio arriva alla vigilia di Inter-Verona e a pochi giorni da Inter-Barcellona: i motivi della decisione

Non più un nome unico per i gruppi della Curva Nord, feudo del tifo caldo dell'Inter. Con una nota apparsa sul profilo Instagram, gli ultras dell'Inter hanno annunciato la decisione di essere indipendenti con i vari gruppi che proseguiranno in maniera indipendente.

Una scelta che arriva alla vigilia di Inter-Verona e a pochi giorni da Inter-Barcellona.

"Dopo un periodo di profonde riflessioni interne e grandi cambiamenti, i gruppi della Nord comunicano la decisione di tornare a essere completamente indipendenti, senza più alcun tipo di raggruppamento sotto un’unica sigla o nome collettivo. Questa scelta nasce dalla volontà di ristabilire con forza i valori fondanti del nostro movimento: militanza, aggregazione, appartenenza.

Valori che nel tempo ci hanno resi unici e che devono continuare a rappresentare il cuore pulsante della nostra curva. Pur non essendo più uniti da una sigla comune, rimarremo compatti e coesi, proseguendo fianco a fianco ogni attività per il bene dell’Inter e della nostra Curva. L’unità vera non si misura da un nome scritto, ma dalla volontà di camminare insieme, con rispetto e identità condivisa".