00:47 min

ultimora

Orsi: “Inter obbligata a vincere, ma la Lazio farà partita solida. Baroni mi ha detto…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole di uno dei tanti doppi ex della sfida del Meazza a proposito di ciò che c'è in palio per nerazzurri e biancocelesti

La Lazio si gioca la Champions League in una gara molto complicata contro l'Inter, seconda della classe e in piena corsa-Scudetto contro il Napoli. Della formazione di Marco Baroni, e non solo, ha parlato Fernando Orsi, ex portiere biancoceleste, intervenuto al microfono di Radio Marte. Queste le sue considerazioni:

“La Lazio è molto carica. Ho incontrato ieri Baroni, nei festeggiamenti per i 25 anni per l’ultimo scudetto biancoceleste, e mi ha detto che vanno lì per fare una partita seria per cercare di qualificarsi in Champions o comunque in Europa, visto che può accadere di tutto. La Lazio in due gare si gioca tanto. La partita di domenica contro l’Inter per i biancocelesti è molto importante, tenendo conto che la Lazio non pensava di arrivare a 2 giornate dalla fine e giocarsi la Champions, quindi farà una partita solida".

"Anche per l’Inter è importante. Lo scudetto era ed è un obiettivo: è vero che c’è la finale di Champions ma i nerazzurri possono ritrovarsi con due titoli ma anche con nessuno. Quindi la squadra di Inzaghi sentirà la pressione, deve anche riattaccare un po’ la spina dopo aver vinto contro il Torino, perché non pensava di rientrare in corsa in modo così importante. L’Inter comunque ha l’obbligo di vincere entrambe le partite, quantomeno per provarci".