01:16 min

ultimora

Lutto nel calcio: se ne va La Bruja Veròn, leggenda dell’Estudiantes e padre di Juan Sebastian

Marco Macca Redattore 
E' arrivata una triste notizia a scuotere il calcio argentino e non solo. A 81 anni, si è spento, dopo una lunga malattia, Juan Ramón Verón

E' arrivata una triste notizia a scuotere il calcio argentino e non solo. A 81 anni, si è spento, dopo una lunga malattia, Juan Ramón Verón, leggenda dell’Estudiantes e padre di Juan Sebastian Veron, ex centrocampista tra le altre di Lazio e Inter. A comunicarlo è stato anche lo stesso club argentino attraverso un comunicato diffuso tramite i propri canali ufficiali:

"L'Estudiantes de La Plata annuncia con profondo dolore la scomparsa di Juan Ramón Verón, simbolo indiscusso della nostra storia, simbolo assoluto della nostra identità e simbolo eterno dell'impegno, dell'umiltà e dell'appartenenza che contraddistinguono il club".

Leggenda assoluta dell'Estudiantes negli anni '60, epoca d'oro della società (suo il gol considerato il più iconico nella storia dell'Estudiantes, quello dell'1-1 dell'Old Trafford contro il Manchester United che garantì la conquista della Coppa Intercontinentale nel 1968), la Bruja, questo il suo soprannome, con la maglia biancorossa giocò 336 partite, segnando 95 gol. Un amore, quello per Los Pincharratas, che trasmise a Juan Sebastian, la Brujita (ereditò il soprannome del padre), in futuro diventato anche presidente del club. Un'altra leggenda del calcio che se ne va.