ultimora

Palmeri: “L’Inter deve ringiovanire. Mondiale per Club fondamentale. Incredibilmente…”

Gianni Pampinella Redattore 
Nel suo editoriale per SportItalia, Tancredi Palmeri ha parlato anche dell'Inter

Nel suo editoriale per SportItalia, Tancredi Palmeri ha parlato anche dell'Inter. I nerazzurri sono impegnati nel Mondiale per Club, mentre Marotta e Ausilio lavorano da tempo per svecchiare la rosa. "È presto per fare griglie, quello che si può dire di certo è che servono i soldi. Servono soprattutto all’Inter, che deve ringiovanire ma farlo con qualità. Servono anche al Milan, che avrà soltanto una competizione ma che potrà spendersi solo i soldi incassati dalle cessioni (che però non sono pochi). E servono in parte anche alla Juventus, che in verità le spesone le aveva già fatte l’estate scorsa, ma sicuramente deve andare a correggere".

"Con tutte le difficoltà dell’allungare ulteriormente una stagione infinita, anche per questo per Inter e Juventus il Mondiale per Club è fondamentale. I soldi che si incassano sono tantissimi, non a caso club come Milan, Manchester United, Barcellona, Liverpool etc stanno già bussando alla FIFA per fare allargare la prossima edizione a 48 squadre e cambiare i criteri di accesso".

"Incredibilmente, l’Inter che fino a due settimane fa poteva puntare comodamente ai quarti di finale e provare a giocarsela per arrivare fino in fondo, invece adesso rischia di brutto già nel girone. Il River Plate è una squadra che ti incarta; Monterrey e Urawa Red Diamonds hanno dalla loro sapienza tattica e atletismo che in questo momento particolare della stagione ti possono mandare fuori giri. E soprattutto, sono tre squadre che da mesi pensano a questa partita, molto differentemente rispetto all’Inter. Per la Juventus è un poco più semplice: il primo posto, rispetto all’Inter, sembra proibitivo. Ma la qualificazione è molto più probabile. E differentemente dall’Inter, l’assetto psicologico è di chi non ha niente da perdere".

(SportItalia)