Claudio Pasqualin, noto avvocato esperto di diritto sportivo, ha parlato ai microfoni di TMW di quanto sta accadendo sul fronte Lookman con il giocatore che ha disertato gli ultimi appuntamenti a Zingonia. Queste le sue considerazioni:
ultimora
Pasqualin: “Lookman andrà all’Inter per un motivo. In altri tempi…”

DUBLIN, IRELAND - MAY 22: Ademola Lookman of Atalanta BC poses for a photo with the match ball, after scoring a hat-trick, and the Hankook Tyres Player of the Match award whilst biting his winners medal after defeating Bayer 04 Leverkusen during the UEFA Europa League 2023/24 final match between Atalanta BC and Bayer 04 Leverkusen at Dublin Arena on May 22, 2024 in Dublin, Ireland. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
"L'Atalanta può fare ricorso a tutti i mezzi che il regolamento consente e sanzionare pesantemente il calciatore che viene meno ai suoi obblighi contrattuali. Lookman è legato da un contratto. E puntare i piedi è quanto di più sconsigliato ci sia. Alla fine prevarrà la sua volontà, ce lo insegna l'esperienza. Però c'è modo e modo".
Vestirà nerazzurro?
"Penso che alla fine si chiuderà. La volontà del calciatore, oggi, prevale. Altroché i tempi di Rivera e Mazzola che non potevi neanche rifiutare il trasferimento. Mi aspetto che l'Inter alzi la sua offerta. Marotta e Percassi sono amici e alla fine la molleranno lì".
Che Serie A sta nascendo?
"Sta nascendo un campionato che ha visto la prima parte del mercato abbastanza vivace, frizzantina. Ci sono stati molti affari. La società più tempestiva è stata il Napoli, ma non è quella che ha speso di più. Complimenti al Napoli che può dirsi la regina del mercato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9b28e505fddbdbb058f9551fbff4849e.png)
