ultimora

Pep e l’addio al Barça. Fabregas: “Da piccolo eri un idolo”. Puyol: “Hai fatto scuola”…

E’ il giorno dell’addio di Joseph Guardiola al Barcellona. In una commovente conferenza è stato dato l’annuncio ufficiale, sarà Tito Vilanova, suo allenatore in seconda a raccogliere la sua eredità. In sala stampa...

Eva A. Provenzano

E' il giorno dell'addio di Joseph Guardiola al Barcellona. In una commovente conferenza è stato dato l'annuncio ufficiale, sarà Tito Vilanova, suo allenatore in seconda a raccogliere la sua eredità. In sala stampa c'erano anche alcuni dei suoi giocatori, non tutti: ad esempio Messi ha preferito stare lontano dalle telecamere in un giorno che ha definito triste. I suoi compagni di squadra Fabregas, Puyol e Piqué hanno invece scritto su Twitter un pensiero per Pep.

"Grazie tanto di tutto - scrive il capitano blaugrana - ci hai insegnato il cammino. Un grosso abbraccio". Belle parole anche da Cesc: "Anche se ero con lui da solo un anno, Pep era il mio idolo da bambino ed è stato una fonte di ispirazione come allenatore. Grazie per quel il tempo che abbiamo vissuto insieme, ti porterò sempre nel cuore". E anche Piqué ha scritto un tweet per il suo tecnico: "Grazie Pep per averci dato così tanto. Sono stati quattro anni pieni di vittorie, gioie e soprattutto per le tante lezioni di calcio".