FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

FCIN1908 – Pinamonti diligente, declina la convocazione dell’U21 per studiare

A differenza del portiere rossonero Gigi Donnarumma, l'attaccante nerazzurro ha chiesto ed ottenuto dalla federazione l'esonero dalle due amichevoli per studiare in vista degli esami di maturità

Francesco Parrone

L’ItaliaU21 tornerà a giorni in campo per disputare le amichevoli contro il Portogallo (25 maggio) e la Francia (29 maggio). Altri due appuntamenti di prestigio sul cammino che conduce agli Europei 2019 che verrà organizzato proprio in Italia.

Sulla panchina degli Azzurrinifa il suo ritorno Gigi Di Biagio, dopo aver ricoperto il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale maggiore in occasione delle amichevoli di marzo con Argentina e Inghilterra.

L'Under 21 si radunerà nella giornata di oggi a Roma e tra i 26 convocati ci sarebbe dovuto essere anche il giovane attaccante nerazzurro Andrea Pinamonti, che in accordo con la federazione ha invece ottenuto l'esonero dai due impegni, in maniera da potersi concentrare sullo studio in vista dell'esame di maturità.

Secondo quanto raccolto da FCINTER1908.IT, Pinamonti, fresco di qualificazione in Champions League con l' Inter, è rientrato già a Milano per studiare e conquistare un altro ambito obiettivo professionale della stagione.