Quattro giorni. Tanto è bastato a Pio Esposito per far innamorare l’Inter e i suoi tifosi. Dal debutto contro gli Urawa Reds alla prima da titolare contro il River Plate, con tanto di gol e prestazione maiuscola, il giovane centravanti ha acceso l’entusiasmo del popolo nerazzurro. Domani compirà 20 anni, ma la maturità mostrata in campo parla già da veterano.

ultimora
Pio Esposito, l’oro Inter che brilla in America: gol e personalità. Nello spogliatoio tutti…
"Tutto l’ambiente Inter adesso lo guarda con occhi pieni di ammirazione, sognando un futuro luminoso a suon di gol. Il centravanti di Castellammare di Stabia si è preso subito la scena negli Stati Uniti e contro gli argentini non ha inciso solo in termini realizzativi, ma anche con una prestazione di valore assoluto, completa sotto ogni aspetto", si legge sul Corriere dello Sport.
"In una partita spigolosa, dove gli avversari non si sono certo risparmiati sul piano degli interventi duri, Pio Esposito ci ha messo il fisico e la personalità per controbattere, dimostrando anche grande maturità sul piano della tenuta mentale. In più ha partecipato al gioco della squadra, ha cercato sempre il dialogo con i compagni degli altri reparti per calarsi fino in fondo in un gruppo nuovo dopo l’esperienza allo Spezia tra i cadetti".
"Il talentuoso attaccante ha già conquistato i compagni, nello spogliatoio tutti hanno un occhio di riguardo per lui, a partire da Lautaro che lo ha dimostrato in campo festeggiando dopo il gol. Lo stesso ha fatto Barella dalla panchina mentre il legame più speciale è quello con il fratello Sebastiano, che ha cercato subito dopo la rete e con cui condivide la camera in questa avventura americana".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



