ultimora

CorSera – Pioli sempre più solo. Le sue parole hanno fatto rumore. Dietro lo sfogo…

CorSera – Pioli sempre più solo. Le sue parole hanno fatto rumore. Dietro lo sfogo… - immagine 1
Le ultime parole in conferenza stampa del tecnico rossonero hanno fatto discutere
Gianni Pampinella Redattore 

Ultime cinque partite, poi Stefano Pioli con ogni probabilità non sarà più l'allenatore del Milan. Nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Juventus, alcune dichiarazioni del tecnico sono apparse fuori luogo. "Stefano Pioli è un uomo solo. Sempre di più. Sente fatalmente avvicinarsi la fine della sua storia al Milan ed è forse per questo che da dopo il derby-horror, qualcosa è cambiato anche nelle sue parole, nelle sue scelte comunicative", sottolinea il Corriere della Sera.

CorSera – Pioli sempre più solo. Le sue parole hanno fatto rumore. Dietro lo sfogo…- immagine 2

"Sempre refrattario alle polemiche, all’interno e all’esterno, fin dal primo giorno e anche nei momenti più complicati, ora sembra volersi togliere qualche sassolino. Le sue parole hanno fatto rumore: «Da quattro anni l’Inter ha la rosa più forte e ha vinto solo due scudetti. Noi non siamo mai stati la squadra più forte del campionato. Abbiamo provato a lottare per le posizioni di vertice, alcune volte ci siamo riusciti e alcune volte meno. Abbiamo dato tutto mentalmente, ma non sempre siamo riusciti ad alzare il nostro livello di gioco». Non una critica al Milan o ai giocatori, il senso delle parole dell’allenatore, come confermato anche da chi gli sta vicino, ma semplicemente l’orgoglio per l’impresa del 2021-22, quando i rossoneri conquistarono il tricolore partendo da non favoriti".


CorSera – Pioli sempre più solo. Le sue parole hanno fatto rumore. Dietro lo sfogo… - immagine 1

"Ma dietro a questo sfogo, ovviamente, c’è in fondo anche l’amara consapevolezza da parte dell’allenatore di essere arrivato alla fine della sua esperienza sulla panchina rossonera. Fatto sta che con 5 giornate ancora da disputare e un secondo posto da difendere forse non era ancora il momento giusto per questo tipo di uscita. Tutto è nato quando a Pioli è stato chiesto di commentare i complimenti da parte di Simone Inzaghi per la stagione milanista, generando un polverone anche sui social fra i tifosi nerazzurri".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.