ultimora

Pistocchi: “1-1 del Verona, fallo su Arnautovic. Bastoni, nessuna gomitata. Magnani-Darmian…”

Pistocchi Inter
Con un lungo post su X, Maurizio Pistocchi ha analizzato nel dettaglio tutti i casi da moviola di Inter-Verona
Gianni Pampinella Redattore 

Con un lungo post su X, Maurizio Pistocchi ha analizzato nel dettaglio tutti i casi da moviola di Inter-Verona. "Da ieri pomeriggio tutti i social e le tv sono state impegnate a cercare una immagine chiara per definire il contatto tra Bastoni e Duda. Quasi nessuno ha analizzato nei particolari il contatto tra Magnani e Arnautovic nell’azione del gol di Henry e nessuno ha cercato di capire la dinamica del rigore concesso per il contatto tra Darmian e Magnani. Eppure allo stadio ci sono 17 telecamere, e le immagini ci devono per forza essere. Chissà se usciranno 5 giorni dopo, come quelle di Juve-Roma. In assenza di telecamere, solo analizzando le-poche-immagini trasmesse, si possono esprimere alcune considerazioni".

Pistocchi: “1-1 del Verona, fallo su Arnautovic. Bastoni, nessuna gomitata. Magnani-Darmian…”- immagine 2

 

"1. Il contatto tra Magnani e Arnautovic dal quale parte l’azione dell’1:1 del Verona è falloso: Arnautovic ha preso posizione, è in anticipo e davanti al veronese e non può essere caricato alle spalle se non irregolarmente. Fallo 2. Il contatto tra Duda e Bastoni prima del gol di Frattesi è fallo, ma non è una gomitata e quindi gioco violento. Osservando tutta l’azione, a partire dal calcio d’angolo, si nota che Duda cerca di ostacolare i movimenti di Bastoni, lo trattiene più volte, e quando la palla esce dall’area veronese si muove verso l’interista per ostacolarne la corsa, Bastoni sbraccia energicamente per allontanarlo e Duda cade a terra". 


Pistocchi: “1-1 del Verona, fallo su Arnautovic. Bastoni, nessuna gomitata. Magnani-Darmian…”- immagine 3

 

 

"Fallo di Bastoni, ma nessuna gomitata. 3. Il contatto tra Darmian e Magnani che genera il calcio di rigore al 95’ c’è : il difensore interista cerca la palla ma colpisce la pianta del piede dx di Magnani ( episodio molto simile al rigore concesso alla Juventus per un contatto tra Dumfries e Alex Sandro). È singolare, però, che Magnani in un primo tempo-come si può vedere nel repertorio fotografico in sequenza-dopo il contatto appoggi tranquillamente il piede a terra cadendo in un secondo momento. Insomma, un episodio border line, nel quale c’è sicuramente un minimo contatto ma la dinamica lascia molti dubbi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.