ultimora

Pondrelli: “Quest’anno più pronti fisicamente e tatticamente. Chi arriva dopo i Mondiali…”

Giuseppe Pondrelli, preparatore atletico, ai microfoni di Inter Channel ha parlato del ritiro nerazzurro e di tanto altro. Le sue parole: “Usa? Un calcio diverso qui, ma molto affascinante e interessante. Una realtà abbastanza lontana...

Simona Castellano

Giuseppe Pondrelli, preparatore atletico, ai microfoni di Inter Channel ha parlato del ritiro nerazzurro e di tanto altro.

Le sue parole: "Usa? Un calcio diverso qui, ma molto affascinante e interessante. Una realtà abbastanza lontana dalla nostra, ma in evoluzione. Una bella esperienza comunque. Lavoro? Già iniziato ad Appiano. la tournée dell'anno scorso è stata di esperienza e serviva a programmare quest'anno. L'anno scorso abbiamo affrontato le amichevoli un po' troppo carichi, quest'anno siamo più pronti dal punto di vista fisico e tattico, molti giocatori sono gli stessi. Differenze tra stagioni? Il primo impegno ufficiale non è molto prima rispetto allo scorso anno, diverse sono le preparazioni tra chi è andato ai Mondiali e chi no. In base al momento di arrivo vengono stilati programmi individuali. Chi arriva dopo avrà meno tempo e dovrà fare un lavoro più accelerato e dovrà provare ad andare in forma prima. Quest'anno bisognerà lavorare tantissimo dal punto di vista individuale perché se tutto va bene avremo tre competizioni".