FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Popescu: “Chivu? Coraggio straordinario. Difficile rifiutare l’Inter. Non pensavo…”

Popescu: “Chivu? Coraggio straordinario. Difficile rifiutare l’Inter. Non pensavo…” - immagine 1
L'ex capitano del Barcellona e della Romania ha commentato la scelta dell'Inter di affidare la panchina al connazionale
Gianni Pampinella Redattore 

Gheorghe Popescu, ex capitano del Barcellona e della Romania, ha commentato la scelta di Cristian Chivu di lasciare il Parma e rispondere alla chiamata dell'Inter."Non me l'aspettavo ora. Pensavo che avrebbe continuato al Parma, ha fatto un lavoro straordinario. Quando nessuno credeva nella salvezza della squadra, Cristi ha fatto questo passo. Una dimostrazione di straordinario coraggio e sicurezza", dice Popescu a gsp.ro.

Popescu: “Chivu? Coraggio straordinario. Difficile rifiutare l’Inter. Non pensavo…”- immagine 2

"Ha vinto partite che nessuno si aspettava vincesse nel campionato italiano. Pensavo che sarebbe stato l'allenatore del Parma per un periodo più lungo. Ora, quando arriva un'offerta dalla finalista di Champions League, da una squadra che ha dominato il campionato italiano negli ultimi anni insieme al Napoli, è difficile rifiutare".

Chivu Inter

"È la squadra in cui hai avuto le migliori prestazioni della sua carriera, ha vinto la Champions League, campionati... Forse stai pensando se avrai di nuovo questa opportunità. È una nuova prova di coraggio per Cristi, mi piace. Il Parma era come un letto caldo, ma questa è una prova di coraggio. Quando si ha coraggio, i risultati arrivano. Sarò impegnato con il Farul, giocheremo quando gioca l'Inter, non avrò tempo di andare le partite di Cristi. Ma guarderò la TV, la guarderemo tutti. Saremo i primi tifosi di Cristi. Rappresenta il calcio rumeno, non abbiamo un allenatore in Serie A da molto tempo. È un orgoglio per noi vedere Cristi Chivu seduto sulla panchina dell'Inter".

(gsp.ro)