00:29 min

ultimora

Primavera Inter, Zanchetta: “Milan? Atteggiamento giusto, il rammarico è un altro…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore della primavera nerazzurra raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it dopo il derby di Coppa Italia

Delusione oggi per la Primavera dell'Inter. I nerazzurri sono stati eliminati dal Milan ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari nei quarti di finale di Coppa Italia. Al termine dell'incontro, mister Andrea Zanchetta ha parlato ai giornalisti presenti, tra cui l'inviato di Fcinter1908.it Fabio Alampi:

"Rammarico per averla portata ai rigori? Nell'atteggiamento non è mancato niente, ma sicuramente abbiamo avuto delle situazioni sul 2-1 in cui dovevamo fare meglio a livello di qualità nei passaggi e nei tiri in porta. Siamo arrivati vicino al portiere, ma non abbiamo mai trovato la giocata giusta. Quello è il rammarico, perché l'inerzia della partita era dalla nostra parte e avremmo potuto chiuderla. Il Milan ha grande qualità, noi avremmo messo un tassello importante. Nel primo tempo il Milan ha creato qualche situazione in più, ma sono contento della prestazione dei ragazzi. Peccato, ci tenevamo, ma non devo rimproverargli nulla. I ragazzi continuano a crescere e io sono contento".

Quali differenze rispetto al campionato?

"La partita di oggi è stata migliore rispetto all'altra, siamo cresciuti soprattutto nell'intensità e nella capacità di creare occasioni. Ne abbiamo avute parecchie, per cui sono più soddisfatto oggi. Purtroppo non siamo riusciti a chiuderla, ma pazienza. Giudizi individuali non mi piace darne. L'Inter ha sempre avuto giocatori di qualità, Mosconi è uno di questi. Tutti hanno margine per crescere, dobbiamo lavorare su quello. Stanno crescendo tutti e siamo contenti di questo".