00:51 min

ultimora

Qui Bologna – Verso l’Inter: quattro indisponibili per Italiano, un dubbio in avanti

Marco Macca Redattore 
L'edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sul Bologna di Vincenzo Italiano alla vigilia della partita del Dall'Ara contro l'Inter

L'edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sul Bologna di Vincenzo Italiano alla vigilia della partita del Dall'Ara contro l'Inter:

"Buone notizie da Casteldebole per Vincenzo Italiano: tutti a disposizione nell’allenamento di ieri, eccezion fatta per Calabria, Casale, Ferguson e Skorupski. Contro l’Inter mancheranno almeno due, se non tre, dei titolarissimi rossoblù. Ma gli acciaccati stringono i denti e si sono allenati tutti: il che significa che il tecnico ha discrete chance di schierare un Bologna quasi del tutto identico a quello più che competitivo che ha sfiorato la vittoria con il Napoli, seconda forza del campionato. Con un Castro in più davanti, e non è un dettaglio, e con uno Skorupski in meno".

"L’unico vero grande punto interrogativo riguarda la trequarti e Jens Odgaard. Il danese ha disputato un tempo della partitella del giovedì con lo Zola Predosa e ieri si è allenato regolarmente: la scelta di impiegarlo o meno dal primo minuto sarà medica, prima che tecnica e strategica. Jens è alle prese con un’infiammazione dell’area inguinale, un tipo di infortunio che è già costato caro ad Aebischer (operato e fuori 4 mesi) e Dallinga, che sta gestendo la pubalgia e sulla quale si deciderà se intervenire o meno a fine stagione".

(Fonte: Il Resto del Carlino)