FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Rakitic dà l’addio al calcio giocato a 37 anni: “È il momento”

ultimora

Rakitic dà l’addio al calcio giocato a 37 anni: “È il momento”

Rakitic dà l’addio al calcio giocato a 37 anni: “È il momento” - immagine 1
Rakitic chiude dopo quasi 20 anni di professionismo e tanti successi, tra i quali una Champions League con il Barcellona
Matteo Pifferi Redattore 

Ivan Rakitic, ex giocatore del Barcellona e del Siviglia, ha annunciato la fine della carriera a 37 anni, dopo un'ultima stagione con l'Hajduk Spalato.

Rakitic dà l’addio al calcio giocato a 37 anni: “È il momento”- immagine 2

"Caro calcio, mi hai dato più di quanto avrei mai potuto sognare. Amici, emozioni, gioie e lacrime. Ora è il momento di dirti addio. Perché anche se mi allontano da te, tu non ti allontanerai mai da me. Grazie, calcio", ha scritto il centrocampista croato in una lettera affidata a Instagram.

Rakitic chiude dopo quasi 20 anni di professionismo e tanti successi, tra i quali una Champions League con il Barcellona nel 2015 e due Europa League con il Siviglia (2014, 2023). Compagno in nazionale di Luka Modric, è stato uno dei pilastri della generazione d'oro croata, sfortunata finalista ai Mondiali del 2018 contro la Francia.

Rakitic dà l’addio al calcio giocato a 37 anni: “È il momento”- immagine 3

Ha vissuto un'ultima esperienza in questa stagione all'Hajduk Spalato, dopo sole otto partite giocate con l'Al-Shabaab, in Arabia Saudita.