- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Michelangelo Rampulla ha commentato la vittoria dell'Inter sul Barcellona e ha elogiato Yann Sommer. "E' difficile lasciar perdere una competizione. Quando fai tante partite in più, si sentono. Ma l'Inter ha una rosa che può sopportare tutte e tre le competizioni, ma se si fanno male 2-3 giocatori di grande importanza, poi ne risenti. Anche gli altri sono bravi, ma Thuram e Calhanoglu per esempio sono fondamentali, così come Dumfries. La Champions toglie tanto? Certo, è quella che ti da più visibilità. La Serie A è difficilissima, ma la Champions ha un altro sapore e servono tante cose per portarla a casa. Arrivare alla fine con energie al limite è dura".
"Secondo me la parata più difficile è stata quella sul 2-1, dove era quasi a terra, su Garcia. Ha sbagliato lo spagnolo ma lui era quasi a terra e ha fatto un miracolo. Quella è una parata d'istinto e l'ha fatta alla grande. Quelle su Yamal sono parate per un portiere come lo svizzero sono abbastanza leggibili. Da portiere vedo che l'attaccante rientra e viene seguito dal difensore, quindi so che devo coprire il secondo palo e che farà un tiro a giro. ha fatto due parate simili bellissime ma che uno del suo livello sa leggere".
"Dal punto di vista mentale c'è la finale di mezzo e non te la togli di mezzo. La finale ce l'hai in testa, è troppo importante. Faranno di tutto per vincere, di sicuro non sempre con tutti i titolari, a cui servirà riposo, visto ieri, perché sennò non ci arriveranno bene. Credo che squadre come Inter, Juve, Milan, giocano sempre per vincere. Io dico una cosa: quando Inzaghi ha avuto il coraggio di togliere Calhanoglu e Mkhitaryan per mettere Frattesi e Zielinski, ho pensato che l'avrebbe vinta. Ha fatto veramente un grande lavoro Inzaghi".
(TMW Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA