FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Rastelli: “Lukaku non è più quello dell’Inter. Oggi fa quel che può”

Rastelli: “Lukaku non è più quello dell’Inter. Oggi fa quel che può” - immagine 1
Le parole dell'ex attaccante a proposito del belga che quest'anno sta indossando la terza maglia diversa in Italia
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Massimo Rastelli, ex allenatore e attaccante, ha parlato ai microfoni di  1 Station Radio di Romelu Lukaku e del percorso del belga finora con la maglia del Napoli. Queste le sue considerazioni:

"Entrambi stanno dando un grande contributo alle loro squadre. Si è parlato tanto di Lukaku, in particolare del Lukaku degli anni all’Inter. Ma sbagliamo a pensare a quel Lukaku, perché gli anni passano per tutti. Oggi, lui fa quello che è in grado di fare. Antonio Conte lo ha capito e lo sta utilizzando al meglio, senza chiedergli di attaccare la profondità per 50-60 metri come qualche anno fa.


Lukaku è migliorato molto negli ultimi mesi, tiene palla spesso, gioca di prima e sa già cosa fare prima di ricevere il pallone. Sta diventando determinante negli assist e nelle sponde, permettendo ai compagni di attaccare la profondità. Quando gli arrivano palloni invitanti in area, come contro la Juventus, segna. È nel pieno del progetto e sta fornendo prestazioni molto positive. L’allenatore lo sta sfruttando al meglio, consapevole di ciò che può dare in questo momento della sua carriera".