- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ravezzani: “Inter, carta d’identità e mercato hanno presentato il conto. Inzaghi…”
Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, ha commentato su X la clamorosa sconfitta dell'Inter in finale di Champions, analizzando i percorso dei nerazzurri e di Simone Inzaghi: "Inzaghi ha fatto cose importanti per l'Inter: l'ha tenuta al vertice malgrado abbia venduto calciatori importanti, sostituiti da parametri zero. Ha ben giocato, raggiunto 2 finali Champions, vinto uno scudetto (persi 2 per inesperienza) coppe Italia, Supercoppa. Va solo lodato".
"L'Inter ha pattinato su una lastra di ghiaccio sottilissima: squadra usurata da 3 stagioni piene di partite, età media troppo elevata, attese eccessive dei tifosi (triplete). Alla fine carta d'identità e parametri zero hanno presentato il conto. Ha sfiorato tutto e preso nulla".
"Il cambio allenatore eccita molti tifosi e anche noi giornalisti quando la squadra non vince. Ma il tema non è cambiare, bensì farlo in meglio. Juve e Milan, per esempio, hanno enormemente peggiorato rispetto all'anno prima. Questo ragionamento vale ancor di più per l'Inter oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA