ultimora

Retroscena su Kondogbia: quel no alla Juventus…

Arrivano dalla Spagna le dichiarazioni di Geoffrey Kondogbia, talentuoso centrocampista francese classe 1993 in forza al Siviglia, che ha attirato l’attenzione dei più grandi club europei grazie alle ottime prestazioni nella Liga. Negli...

Alessandro De Felice

Arrivano dalla Spagna le dichiarazioni di Geoffrey Kondogbia, talentuoso centrocampista francese classe 1993 in forza al Siviglia, che ha attirato l'attenzione dei più grandi club europei grazie alle ottime prestazioni nella Liga. Negli scorsi giorni vi avevamo riportato dell'offerta del Manchester City, rispedita al mittente dal Siviglia, e del forte interesse dell'Inter sul ragazzo. Proprio il diretto interessato ha svelato alla stampa spagnola un retroscena sul suo approdo al Siviglia nel 2012: il gicatore avrebbe rifiutato un'offerta presentata dalla Juventus la scorsa estate, che in seguito ha puntato sul connazionale Pogba. Ecco come ha raccontato la vicenda: "E' vero, la Juventus fece un’offerta per me. Ma ho detto no scegliendo il Siviglia perché mi voleva più fortemente e avevo maggiori chances di giocare. In Spagna il calcio è rapido, tecnico, non soltanto fisico come in Francia. Mi sto trovando decisamente bene".

Scelta coraggiosa quindi per Kondogbia che, giocando con continuitá, ha potuto dimostrare il proprio talento nella Liga. Ora il Siviglia è disposto a cederlo per risanare le casse societarie e lui sembra davvero pronto al grande salto in un top club. La concorrenza è agguerrita ma l'Inter osserva con interesse.