FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Rinnovo, a Perisic la scelta: vuole più di 5 milioni. L’Inter…

Getty Images

Il contratto dell'esterno croato scade il 30 giugno 2022, ma al momento non ci sono segnali di intesa per il prolungamento

Fabio Alampi

Ivan Perisic è l'uomo del momento in casa Inter: l'esterno croato sta avendo un rendimento strepitoso, e contro lo Shakhtar Donetsk ha toccato con ogni probabilità l'apice della sua esperienza in nerazzurro. Il suo futuro, tuttavia, agita il sonno dei tifosi interisti: il suo contratto scade il 30 giugno 2022, e tutto lascia pensare che non rinnoverà. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla questione: "Ivan Perisic, 33 anni il febbraio prossimo, con il contratto in scadenza a giugno, è uno degli artefici del rinascimento nerazzurro. [...] Contro lo Shakthar ha realizzato un gol annullato, ha servito Lautaro per la seconda rete vanificata del match, ha innescato l'azione che ha propiziato la prima rete di Dzeko, ha telecomandato per il bosniaco l'assist al bacio per il raddoppio. Ora, dopo aver offerto un contributo decisivo a tutta fascia anche nei big match del campionato, vien da chiedersi: Perisic può restare all'Inter?".

"Marotta e Ausilio sono in realtà in attesa: il croato, a caccia dell'ultimo ingaggio importante della carriera, è convinto di riuscire a strappare in Bundesliga o in Premier uno stipendio migliore degli attuali 5 milioni annui. Ma l'Inter, che insegue la sostenibilità dei conti, può proporre a un 33enne un rinnovo al ribasso. La scelta spetta a Perisic: se ne riparlerà nel nuovo anno".

tutte le notizie di