FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Rocchi: “Aperti al dialogo, non agli attacchi. Scorso anno commesso questo errore. Open Var…”

ultimora

Rocchi: “Aperti al dialogo, non agli attacchi. Scorso anno commesso questo errore. Open Var…”

Rocchi: “Aperti al dialogo, non agli attacchi. Scorso anno commesso questo errore. Open Var…” - immagine 1
Le dichiarazioni del designatore degli arbitri al termine del raduno di Cascia
Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 

"Noi siamo aperti al dialogo, ma non agli attacchi. Se dovessimo assistere a episodi aggressivi, saremo pronti a prendere anche molti provvedimenti disciplinari, soprattutto a inizio stagione, per dare un segnale forte": così Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri, al termine del raduno di Cascia.

Rocchi: “Aperti al dialogo, non agli attacchi. Scorso anno commesso questo errore. Open Var…”- immagine 2

"Abbiamo recuperato un'ottima cooperazione con i capitani - ha sottolineato - e ci aspettiamo collaborazione anche da club e calciatori. Il confronto va bene, ma deve essere rispettoso. Nelle scorse stagioni alcuni messaggi non sono stati recepiti fino in fondo. Per questo, stavolta, saremo anche più severi", ha detto Rocchi.

Rocchi: “Aperti al dialogo, non agli attacchi. Scorso anno commesso questo errore. Open Var…”- immagine 3

Quanto alla volonta' di dialogare, "se c'è un errore che abbiamo commesso l'anno scorso - ha aggiunto il designatore - è stato quello di comunicare troppo poco. A volte abbiamo cercato di proteggere il gruppo anziché mostrare cosa realmente accadeva. E invece quando siamo trasparenti, la gente ci segue e ci capisce": lo ha detto Gianluca Rocchi durante l'incontro con la stampa a Cascia, per il raduno degli arbitri di A e B.

"Quest'anno saremo più aperti, più chiari" ha aggiunto. "Anche il format televisivo Open Var - ha spiegato Rocchi - ha dimostrato che la spiegazione delle decisioni aiuta a far comprendere il nostro lavoro. È un punto su cui vogliamo migliorare ancora".