FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Sabatini: “Lookman merce rara, sposta gli equilibri. Cambia l’Inter e la lotta scudetto”

ultimora

Sabatini: “Lookman merce rara, sposta gli equilibri. Cambia l’Inter e la lotta scudetto”

Sabatini: “Lookman merce rara, sposta gli equilibri. Cambia l’Inter e la lotta scudetto” - immagine 1
I nerazzurri hanno deciso di rompere gli indugi e di puntare con decisione sull'attaccante nigeriano dell'Atalanta
Fabio Alampi Redattore 

Sandro Sabatini, nel suo editoriale per calcimoercato.com, ha parlato dell'interesse dell'Inter per Ademola Lookman: "L'Inter si è fiondata su Ademola Lookman e l'acquisto è destinato a cambiare non solo le regole del calciomercato, ma anche la lotta scudetto. Perché il nigeriano è merce rara e sposta gli equilibri".

Sabatini: “Lookman merce rara, sposta gli equilibri. Cambia l’Inter e la lotta scudetto”- immagine 2

"La rivoluzione silenziosa di Chivu parte dal boato di un tuono di mercato, quello che arriva dopo il fulmin Lookman. Già da qualche giorno su prime pagine e homepages, formalmente la situazione tra Inter e Atalanta va ancora catalogata come "trattativa", con una proposta di 40 milioni già formalizzata e non accettata. Schermaglie.

È evidente che il nigeriano valga più dei 40 milioni finora offerti dall'Inter, forse meno dei 60 che l'anno scorso l'Atalanta riuscì a strappare alla Juventus per Koopmeiners. Di sicuro, Lookman è uno che sposta gli equilibri e cambia le partite. Anzi, sposta l'equilibrio del campionato e cambia anche il pronostico scudetto".

Sabatini: “Lookman merce rara, sposta gli equilibri. Cambia l’Inter e la lotta scudetto”- immagine 3

"Ma Lookman promette di cambiare l'Inter, a prescindere dalla permanenza di Thuram (sul quale - se arriveranno offerte - Marotta valuterà). Il prossimamente ex atalantino agirà sulla sinistra, consentendo a Lautaro di non avere distrazioni e rincorse extra area avversaria. Sulla destra, in alternativa a Thuram, ci sarà da scegliere tra Frattesi e uno persino più offensivo, a scelta tra Bonny e il finora enigmatico Luis Henrique. I tre di centrocampo resteranno, perché sono beni pregiati quando si chiamano Barella, Calhanoglu e, almeno nelle partite più importanti, Mkhitaryan, più Sucic che sembra talento di un'altra categoria".