- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sabatini: “Ronaldo-Iuliano? Ronie dopo la partita disse questa frase molto forte”
Intervenuto ai microfoni del podcast "Centrocampo", Sandro Sabatini, giornalista, ha raccontato come ha vissuto il fallo di Iuliano su Ronaldo in quel famoso Inter-Juve, periodo in cui lui occupava il ruolo di addetto stampa del club nerazzurro: "In live l'immagine era quella del rigore: Ronaldo sposta la palla e c'è un movimento quasi impercettibile di Iuliano che fa fallo. Questa è l'immagine live, stavo in tribuna con Recoba e Rivas: io scesi perché non era aria.
A rivederlo in tv, dico che se ci fosse stato il VAR, avrebbe lasciato la decisione di campo perché non aveva gli strumenti per dire se fosse fallo o no. Live l'impressione era rigore: in realtà c'era tutta un'atmosfera che portava tutti all'Inter a pensare che comandasse la Juve. Cose populiste che però erano supportate da alcune decisioni arbitrali nelle giornate precedenti e che lì ci sarebbe stata l'esecuzione.
Ronaldo? Quando entro negli spogliatoi chiedo chi vuole parlare, lui si fa la doccia immediatamente e arriva su ancora con i bollori e accaldato: gli chiedo cosa vuole dire e lui mi risponde "non ti preoccupare, ci penso io". Lui si presenta dicendo che fosse una vergogna che tutto il mondo avrebbe dovuto vedere: una frase molto forte che fa il giro del mondo. E tutte le volte che ci ho parlato, non c'è discussione: lui sente di aver subito fallo da rigore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA