L'analisi del giornalista dopo il successo col risultato di 2-0 dei nerazzurri di Simone Inzaghi sul campo del Torino
Dopo il successo per 2-0 contro il Torino, il giornalista Sandro Sabatini ha commentato la gara nel consueto appuntamento con l’editoriale su Calciomercato.com.
“Dopo l’impresa con il Barcellona, l’Inter (quella dei “riservisti”) stravince senza patire contro il Toro. Il 2-0 sta perfino stretto. Non ci fosse stato Milinkovic-Savic a sventare altre reti, sarebbe finita malissimo per i granata”.
“Dove arriverebbe in campionato questa formazione? Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Zalewski; Taremi Arnautovic (Correa). Allenatore naturalmente Simone Inzaghi, uno che non regala nulla - sia chiaro. E si è visto proprio in Champions League nel confronto (impietoso per Flick) con il collega di panca del Barça.
Tornando alla domanda giocosa e curiosa, più che provocatoria. In che posizione arriverebbe l’Inter 2, oppure Inter bis, insomma chiamatela come volete ma si tratta di una seconda squadra di altissimo profilo. Ai margini della zona Champions, per intendersi. E qui meglio evitare tutti i riferimenti al monte ingaggi e alla partecipazione di ogni riserva nerazzurra alle convocazioni della propria nazionale: sono discorsi che non fanno bene alle analisi dure e pure. Cioè quelle vere: il valore reale dei giocatori, senza allegati ininfluenti su un giudizio tecnico obiettivo.