01:16 min

ultimora

Sala: “Nuovo stadio? Per me deve chiamarsi San Siro. Champions? Se vince Inter parata domenica”

Marco Macca Redattore 
Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a Un Giorno da Pecora parlando del nuovo impianto che realizzeranno Inter e Milan

"Per me il nuovo stadio si dovrà chiamare sempre San Siro". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a Un Giorno da Pecora parlando del nuovo impianto che realizzeranno Inter e Milan quando avranno comprato il Meazza e le aree dal Comune.

"Stiamo correndo, penso che riusciremo a vender il vecchio San Siro e le aree per settembre ai club - ha ribadito -. I club inizieranno dopo le Olimpiadi a costruire il nuovo stadio che dovrebbe essere pronto per gli europei del 2032 e poi inizieranno a lavorare sul vecchio impianto, che non avrà la funzione dello stadio. Ci sarà una società 50-50 fatta dai due club a cui sarà venduto lo stadio".

Nel caso l'Inter vincesse la finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, "la parata ci sarà la domenica. Ci siamo visti con l'Inter e c'era anche Beppe Marotta, in prefettura. Loro dicono 'scaramanticamente non ne parliamo'", ha riferito il primo cittadino. Sala ha ricordato che "ci sarà il maxischermo a San Siro", anche se ha precisato, rivolgendosi ai tifosi: "Non state allo stadio" la notte in attesa del Club, "perché la squadra non arriva, arriva il mattino".