FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Cds – Scudetto, dietro il Napoli grande incertezza. Inter in crisi d’identità. Chivu…

ultimora

Cds – Scudetto, dietro il Napoli grande incertezza. Inter in crisi d’identità. Chivu…

Cds – Scudetto, dietro il Napoli grande incertezza. Inter in crisi d’identità. Chivu… - immagine 1
Per Alberto Polverosi sarà il Napoli la favorita per la vittoria dello scudetto. Dietro tanta incertezza
Gianni Pampinella Redattore 

La stagione non è ancora ufficialmente iniziata, ma Massimiliano Allegri ha già indicato la favorita per lo scudetto 2015-26: il Napoli di Antonio Conte. "Ha ragione Allegri quando dice che il Napoli è la squadra favorita? Probabilmente sì, per diverse ragioni. La prima candidatura è obbligatoria in quanto detentrice del titolo, poi va ricordato il miglioramento sul piano tecnico che porterà De Bruyne, la terza ragione sta nella continuità… didattica col maestro Conte e la quarta nelle scorie che la sua vera rivale, l’Inter, si trascinerà dietro dal folle Mondiale per club", scrive Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport.

Cds – Scudetto, dietro il Napoli grande incertezza. Inter in crisi d’identità. Chivu…- immagine 2

"Se si pensa che appena dieci mesi fa la squadra di Conte non rientrava nel gruppo delle favorite, significa che il salto in avanti è stato enorme e che oggi la differenza con l’Inter sta anche nella chiarezza di idee e di programmi: il Napoli è già squadra con un allenatore esperto e vincente, l’Inter è in piena bagarre dialettica all’interno dello spogliatoio, non sa ancora chi resterà e chi se ne andrà ed è allenata da un giovane tecnico alle prime armi".

Cds – Scudetto, dietro il Napoli grande incertezza. Inter in crisi d’identità. Chivu…- immagine 3

"Né i campioni d’Italia, né i vice possono sentirsi al sicuro perché Juventus e Milan hanno bisogno di un grande riscatto dopo il fallimento della stagione scorsa. La domanda è se ne avranno i mezzi. E poi, come Chivu, pure Tudor dovrà aspettarsi qualche problema fisico e atletico post-mondiale. Anche il Milan ha qualcosa da rimettere a posto, ma la sensazione è che il disegno che ha in testa Allegri sia già ben delineato. Basta questo dato per far capire una possibile differenza fra le due milanesi: l’Inter ha terminato la stagione poco più di una settimana prima che il Milan iniziasse quella nuova. Max si divertirà con Modric come si è divertito Ancelotti".  

(Corriere dello Sport)