FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Serie A, lotta la razzismo: al primo segnale interruzione della partita. Rocchi: “Siamo stufi”

Serie A, lotta la razzismo: al primo segnale interruzione della partita. Rocchi: “Siamo stufi” - immagine 1
La classe arbitrale italiana ha deciso di adottare finalmente il pugno duro contro il razzismo negli stadi. E' quanto scrive il Corriere della Sera
Marco Macca Redattore 

La classe arbitrale italiana ha deciso di adottare finalmente il pugno duro contro il razzismo negli stadi. E' quanto scrive il Corriere della Sera:

Serie A, lotta la razzismo: al primo segnale interruzione della partita. Rocchi: “Siamo stufi”- immagine 2

"La vera rivoluzione riguarderà però la lotta al razzismo e a ogni discriminazione, che finalmente partirà proprio dagli arbitri: al primo segnale, sarà il direttore di gara a interrompere immediatamente la partita per un minuto, senza più attendere l’avviso dell’altoparlante, sistematicamente inefficace. «Mai più certe scene, vogliamo mandare un segnale forte — ribadisce il capo dei fischietti —".


Serie A, lotta la razzismo: al primo segnale interruzione della partita. Rocchi: “Siamo stufi”- immagine 3

"È un fenomeno intollerabile e siamo stufi. Nessuno si deve permettere di portare il razzismo su un campo di calcio e al primo accenno ci fermeremo. Poi spetterà all’ufficiale di pubblica sicurezza decidere se sospendere la gara se i gesti o i cori vanno avanti".

(Fonte: Il Corriere della Sera)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.