FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Serie A, Milan a pezzi per gli infortuni. Inter tra le meno colpite: solo 6 stop

Inter Inzaghi
L'Inter ha perso a lungo Arnautovic e poi, in questa prima parte di stagione, non ha avuto infortuni di lunga data

Inzaghi potrebbe riavere Arnautovic dopo il lungo stop. L'attaccante è stato l'unico in casa Inter a rimanere ai box per un lungo periodo. C'è chi sicuramente se la passa peggio tra le candidate allo scudetto.

GdS – Serie A, Milan a pezzi per gli infortuni. Inter tra le meno colpite: solo 6 stop- immagine 2

"Quando si parla di scudetto e si cerca di predire il futuro si considerano qualità dei calciatori, esperienza degli allenatori, calendario. La Serie A però alza una mano e fa notare: gli infortuni sono tutto tranne che secondari. Prendete le quattro logiche favorite di questo campionato —Inter, Juventus, Milan, Napoli, in ordine di classifica — e calcolate quanto sono state condizionate dagli infortuni. Avrete un responso chiaro: il Milan ha un problema grande così, come i suoi tifosi sanno bene, mentre l’Inter — all’opposto — ha un vantaggio notevole. Due dati che, nella loro banalità, fanno capire. Numero di infortuni in stagione per le candidate allo scudetto: Milan 19, Juventus 10, Napoli 8, Inter 6. Partite di A saltate nel complesso: Milan 37, Juventus 26, Napoli 21, Inter 18. Pioli domenica a Napoli ha giocato il secondo tempo con la sua terza scelta a destra (Luka Romero) e il suo quinto centrale in difesa (Marco Pellegrino). Il copione ha voluto che entrambi fossero protagonisti negativi dei gol di Politano e Raspadori. Il calcio sa essere crudele", scrive La Gazzetta dello Sport.


Arnautovic Inter

"L’Inter ha perso a lungo Arnautovic (distrazione del bicipite femorale della coscia destra) ma ha quasi sempre avuto i suoi uomini chiave in campo: Acerbi ha saltato 3 partite, Calhanoglu una, Barella, Lautaro e Thuram nessuna. In uno scenario del genere, l’infiammazione a un tendine d’Achille che limita Cuadrado è quasi accettabile", aggiunge il quotidiano.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.