Sforza: “Fiero di aver indossato la maglia dell’Inter. Tre uomini e una gamba? Ricordo…”

Sforza: “Fiero di aver indossato la maglia dell’Inter. Tre uomini e una gamba? Ricordo…”

di Gianni Pampinella
Ciriaco Sforza con la maglia dell'Inter

Ai microfoni di Soccer Magazine, l’ex centrocampista Ciriaco Sforza parla della sua avventura all’Inter. L’attuale allenatore dell’FC Wil vestì la maglia nerazzurra solo per una stagione (1996-97): “L’Inter è senza dubbio uno dei club più importanti d’Europa. Per me è stata una buona esperienza e sono fiero di aver potuto indossare quella maglia. Quell’anno siamo arrivati terzi in campionato, alle semifinali di Coppa e sfortunatamente venimmo eliminati ai rigori in Coppa Uefa. Differenze tra quella Serie A e quella di oggi? Molti anni fa, quando ero un giocatore del vostro campionato, molti club puntavano con grande enfasi sugli aspetti difensivi del gioco. Ora guardo la Serie A ogni settimana e devo dire che il campionato si è evoluto diventato sicuramente più offensivo, con un calcio più dinamico e di grande corsa grazie anche ai tanti giovani calciatori promettenti“.

 

Maglia Ciriaco Sforza, tre uomini e una gamba

In Italia molte persone si ricordano di te anche grazie al film “Tre uomini e una gamba” dove uno dei protagonisti indossa una tua maglia dei tempi dell’Inter. Sapevi di ciò e cosa ne pensi?

Ricordo di aver visto alcune piccole scene del film. Se le persone si ricordano di questo film e quindi anche di me, allora posso prenderlo come un complimento, quindi è una cosa positiva (ride ndr)“.

 

(soccermagazine.it)

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy