FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Simonelli: “Possibile che Inter e Milan giochino negli USA: ecco quando”

Simonelli: “Possibile che Inter e Milan giochino negli USA: ecco quando” - immagine 1
"Mi pare che ci sia anche la volontà delle proprietà di Inter e Milan a portare avanti il progetto", ha confermato il presidente della Lega Serie A
Matteo Pifferi Redattore 

Nel corso di un'ampia intervista concessa a Panorama, il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, ha parlato così del nuovo San Siro:

"Sono fiducioso anche perché c’è un impegno dell’amministrazione comunale e credo che sia indispensabile che Inter e Milan abbiano una casa adeguata come il Bernabeu o altri stadi che sono a distanza planetaria. Mi pare che ci sia anche la volontà delle proprietà di Inter e Milan a portare avanti il progetto"


Simonelli: “Possibile che Inter e Milan giochino negli USA: ecco quando”- immagine 2

C’è la possibilità che si giochino partite di serie A negli Stati Uniti?

"Ci sono dei passaggi formali da superare come chiedere l’autorizzazione alla Uefa, ma ci piacerebbe farlo. Poi abbiamo un’occasione da sfruttare, San Siro per un mese sarà chiuso perché dovrà essere preparato per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Dal 10 gennaio all’8 febbraio l’impianto non sarà disponibile per le partite di Inter e Milan. Potrebbe essere l’occasione per far giocare all’estero Inter e Milan".

Simonelli: “Possibile che Inter e Milan giochino negli USA: ecco quando”- immagine 3

Molte società chiedono che venga ripristinato il Decreto crescita, che in effetti aiutava molto i club per il pagamento degli ingaggi importanti

"Dal punto di vista del Decreto crescita non ci saranno novità, il decreto crescita ha aiutato molto il calcio italiano. E’ stato un grande beneficio fiscale per le società, questo ha permesso di portare in Italia tanti giocatori importanti, così l’Atalanta ha vinto l’Europa League e l’Inter è andata in finale. La norma è terminata, non so se sarà riproposta. Noi ci auguriamo che il governo aiuti in qualche modo e società".

Invece sul Gioco Digitale?

"C’è la consapevolezza che l’avere inibito la pubblicità del gioco legale ha promosso quello illegale. Una normativa che penalizza solo le squadre italiane, visto che all’estero non è così. Io sono per il libero mercato. Gli effetti sono stati negativi, spero sia presto cancellata".