ultimora

SM – Banega non risolverà tutti i problemi. Farà brillare l’Inter se…

Sportmediaset.it ha analizzato le prestazioni di Banega in quest'ultima stagione al Siviglia e anche il ruolo che potrebbe ricoprire all'Inter.

Simona Castellano

Sportmediaset.it ha analizzato le prestazioni di Banega in quest'ultima stagione al Siviglia e anche il ruolo che potrebbe ricoprire all'Inter.

"Il timore, conoscendo la carriera di Banega, è che con Emery abbia toccato l'ennesimo picco prima di un potenziale ribasso. La questione, più che mentale, sembra essere tecnica. Mancini ha in mente un 4-2-3-1 con sia Banega che Kondogbia che Yaya Touré? O Banega potrebbe agire in un 4-3-3 da mezzala? Quello che va smarcato subito è che l'argentino non è un regista classico, per intenderci, alla Pizarro. Anche se lì è stato impiegato più volte in carriera. Non è nemmeno un trequartista classico, come si è ben visto nel Siviglia di Emery. Non sarà certo un problema collocare Banega nel centrocampo nerazzurro (la firma è praticamente scontata, al Siviglia andrà un indennizzo per il mancato rinnovo da 1,2 milioni, un affare): la qualità non può mai esserlo. Ma chi pensa che i problemi di costruzione del gioco dell'Inter possano essere risolti esclusivamente dall'arrivo del centrocampista commette un errore. Banega potrà brillare e far brillare l'Inter se deciderà di rimanere sulla salita più alta delle montagne russe. E se verrà messo nelle condizioni di mettere in pratica il suo gioco", si legge sul sito.

(Fonte: Sportmediaset.it)