L'osservatore tecnico della UEFA, Gareth Southgate ha analizzato la straordinaria vittoria dell'Inter in Champions contro il Bayern
L'osservatore tecnico della UEFA, Gareth Southgate ha analizzato la straordinaria vittoria dell'Inter in Champions League contro il Bayern nell'andata dei quarti di finale. "Entrambi i gol sono nati da palloni giocati verso gli attaccanti intorno alla linea di metà campo", ha spiegato l'ex c.t. dell'Inghilterra. "È sempre stata una caratteristica importante dell’Inter di [Simone] Inzaghi: il gioco di sponda e la combinazione tra i due attaccanti nel 3-5-2. Non è così comune, nel calcio moderno, che i difensori debbano affrontare una coppia d’attacco vera e propria".
"Il passaggio di Thuram per Lautaro in occasione del primo gol dimostra l’intesa tra i due – frutto di tante ore di lavoro sul campo d’allenamento. L'Inter ha mostrato pazienza nel mantenere la palla sulla propria linea difensiva, attirando il Bayern verso di sé e ripartendo con rapidi passaggi verticali per sfruttare lo spazio alle spalle".