04:53 min

ultimora

Spalletti: “L’Italia deve essere all’altezza della propria storia. Chiesa…”

Luciano Spalletti a Sky Sport ha parlato così alla vigilia della sfida contro la Macedonia del Nord valida per le qualificazioni agli Europei

Luciano Spalletti a Sky Sport ha parlato così alla vigilia della sfida contro la Macedonia del Nord valida per le qualificazioni agli Europei: “Siamo dei professionisti, dobbiamo far parlare della propria storia attraverso queste partite e questi risultati. Ci stiamo costruendo l’immagine tramite i risultati, ci siamo preparati benissimo, la squadra a disposizione è buonissima e può fare balzi avanti. Siamo fiduciosi.

In Macedonia potevamo fare qualcosa di più, ma poi si è visto che il percorso non sarebbe cambiato. L’Inghilterra ha potenzialità importante. C’è un po’ di abitudine a giocare queste gare nel percorso già fatto, anche se breve. Abbiamo portato a casa cose che ci possono servire. Serve un’Italia all’altezza della propria storia, con caratteri forti e calciatori che sanno affrontare queste situazioni. Per la nostra nazione dobbiamo essere disposti a tutto.

Chiesa? Si guadagna molto con lui, ha questo strappo, salta l’uomo e fa gol, ha personalità di altissimo livello, può dare anche ai compagni. È un riferimento per noi e siamo felicissimi di averlo a disposizione”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.