00:42 min
fcinter1908 ultimora Stirpe: “Frosinone ancora in serie B perché rispettiamo le regole. Non capisco chi dice…”

ultimora

Stirpe: “Frosinone ancora in serie B perché rispettiamo le regole. Non capisco chi dice…”

Gianni Pampinella Redattore 
Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, questo pomeriggio ha voluto analizzare la stagione appena conclusasi della sua squadra

Quasi un'ora e mezza di conferenza stampa per analizzare ciò che è stato e per delineare ciò che sarà: dal direttore sportivo all'allenatore, già scelti, ma che non possono essere ancora annunciati. Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, questo pomeriggio ha voluto iniziare dalla fine: dalla salvezza e dalla questione playout, levandosi qualche sassolino dalle scarpe.

"Se stiamo qui - ha detto - è perché abbiamo rispettato le regole. Non capisco chi dice che siamo stati fortunati". Non poteva mancare il ringraziamento al dg uscente, Guido Angelozzi: per la valorizzazione dei giovani, per il risanamento, perché grazie a lui il Frosinone ha cui acquistato più credibilità". Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione? Stirpe dice la permanenza in B ed il consolidamento economico finanziario. Poi l'appello al territorio, agli sponsor in particolare . "Abbiamo bisogno si essere amati - ha detto - abbiamo bisogno della loro vicinanza".

Il club ha già scelto nuovo ds e nuovo allenatore, che non possono essere annunciati perché sotto contratto. Il primo, secondo le voci, sarà Renzo Castagnini ma a prescindere dal nome verrà presentato la prossima settimana. Poi verrà annunciato il tecnico. Nelle ultime ore è forte l'ipotesi che porta a Massimiliano Alvini. Il raduno della squadra ci sarà il 17 luglio. Il ritiro verrà effettuato al Terminillo fino al giorno 8 agosto.