Chivu? Io l'ho allenato e vi dico che è uno di quei giocatori che gli allenatori definiscono allenatori in campo. Un’intelligenza calcistica superiore, giocatore moderno, precursore nel suo ruolo. Avrebbe successo anche nel calcio moderno.
Squalifica di Inzaghi? Lui e Farris sono fatti l’uno per l’altro, il rapporto dura dai tempi della Lazio e Farris ha sempre fatto benissimo senza Inzaghi. Il testa a testa col Napoli è avvincente per lo scudetto, negli ultimi anni c'era sempre o quasi stata una squadra che dominava.
Calhanoglu mezzala? Lo faceva con Brozovic, si alternavano nelle rotazioni dei play. Ci saranno meno inserimenti senza palla, sono praticamente tre palleggiatori in mediana. Frattesi dalla panchina? Ha caratteristiche diversissime dai tre in campo, ma la notizia più importante è Lautaro dal 1'. Lui e Thuram sono una delle coppie meglio assortite d'Europa e del mondo.
Correa è un altro capolavoro di Inzaghi, era fuori rosa a luglio praticamente, ora è un’alternativa nella volata scudetto. Giocare prima del Napoli è molto positivo se riesci a vincerla oggi, Inzaghi schiera questa formazione iniziale perché sa dell'importanza di questa gara”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA