- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 01: General view the Supercup Trophy prior to the press conference to present the EA Sports Supercup match between FC Internazionale and AC Milan at Al-Awwal stadium on January 01, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Anche la prossima edizione della Supercoppa Italiana si svolgerà in Arabia: l’ufficialità è arrivata ieri, durante l’assemblea dei club e in seguito al via libera dei sauditi di Sela. Ma spunta una nuova ipotesi in merito alla data dello svolgimento della competizione, come riporta il Corriere dello Sport: "Con loro c’è un accordo da oltre 90 milioni per l’organizzazione di 4 edizioni del torneo entro il 2028. Ne resterebbe così un’altra soltanto.
All’evento - targato EA Sports FC - parteciperanno le prime due della classifica (ora Napoli e Inter) e le finaliste di Coppa Italia, quindi Bologna e Milan. Per le date, si parla di dicembre, prima di Natale.
Ma in quel periodo ci sarà anche l’Intercontinentale e l’Inter, semifinalista di Champions, è in corsa per partecipare anche a questa competizione. In quel caso, la Supercoppa slitterebbe a gennaio 2026. Intanto, c’è chi vorrebbe portare una partita del prossimo campionato all’estero per ragioni commerciali. Tra i supporter della proposta ci sarebbe il Milan. Le norme attuali, però, non prevedono questa possibilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA